Un Po’ Di Spiegazioni Per Volume Nero

Clippy
Standard

Immagine

Ecco, molte persone sono letteralmente impazzite quando hanno comprato Volume Nero, per diversi motivi. Vediamo di dare delle spiegazioni una volta e per tutte.
1) Volume Nero non è un libro ‘horror’

2)Volume Nero è troppo violento (violenza gratuita?)

3)Volume Nero è scritto male, errori sintattici e grammaticali

Vediamo di rispondere a queste domande

1) Volume Nero è un libro horror. Sì, anche i racconti di Davide Semenzin lo sono. Se non ci credete non avete mai sperimentato la desolante paura provocata dagli incontri intensi e casuali, destinati a perdersi nell’oblio della memoria e della vita.

2) Forse avete letto troppi libri di vampiri e vi siete dimenticati che il vero orrore risiede nelle violenze quotidiane. Quelle che volete sentire solo dalla televisione, senza indagare più a fondo. Quelle che appena le leggete in un libro vi cacate sotto dalla paura e chiedete i soldi indietro (sì, anche questo)

3) Se c’è una cosa di cui sono certo, a parte il fatto che a Londra non esiste l’estate, è che Volume Nero è dotato di una narrativa nettamente superiore al 90% delle antologie sul mercato. Proprio ora, giugno 2013. I quattro autori selezionati non hanno pagato, non hanno preso soldi. Su quel libro ci sono andati perché scrivono da dio. Sarò categorico su questo: esistono i gusti, lo sanno tutti, ma se dite che il libro è scritto male non capite un cazzo o siete invidiosi. I refusi possono esserci, perché no. Riportateceli, fateceli notare, giusto.  Attendo una risposta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...