Gesù si DIMETTE

Standard

Immagine

Immaginate gli apostoli dopo l’ultima cena che trovano un biglietto sopra al tavolo. Lo aprono, è di Gesù, tornato dall’orto dei getsenami dopo una nottata fuori. Il biglietto fa: “Ragazzi, non prendiamoci in giro, già lo so che domani mi catturano i centurioni, mi frustano mi riempiono di calci in culo e poi mi fanno portare per un kilometro la croce a cui più tardi hanno deciso di inchiodarmi e lasciarmi appeso finché tutti i muscoli del corpo si lacerano. e questo grazie a uno di voi, che mi ha già venduto a Roma. io torno a casa ciao.
p.S. vaffanculo giuda suca”

Benedetto VI  ha fatto così. Dov’è la fede, e il martirio? Il sacrificio rimane esiliato ai testi biblici. Il papa non può dare forfè: e se le forze dl male ne approfittassero per attaccare quando il papa non c’è?. Se fossi Belzebù attaccherei proprio dopo le sue dimissioni: dobbiamo aspettarci, quindi, un attacco di satana… diciamo a napoli? è questo che vogliono? attaccare napoli con un esercito di diavoli, incendiare la spazzatura e soffocare tutto il pianeta con la diossina?

Aspetto una risposta,

Un pensiero su “Gesù si DIMETTE

Lascia un commento

