I LIBRI AL PROFUMO DI SCORREGGIA

Standard

Image

Sentite che nella vostra vita manca qualcosa di essenziale, non è vero? Deve essere un libro al profumo di scorreggia. Presentato alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, è un libro vero, non uno scherzo. Ci sono state molte proposte, ma questa di Autumn Publishing è la mia preferita.
Autumn sta lanciando una nuova collana che sarà chiamata Smellessence. Tutto si gioca sull’acquisizione, da parte della casa editrice, di un brevetto rivoluzionario basato sulla micro-incapsulazione degli odori che vengono rilasciati al contatto. Così la puzza promette di rimanere viva e fetida per più di tre anni all’interno delle pagine.

Gli odori saranno così reali che i bambini verranno proiettati in un nuovo livello narrativo. “Volevamo rendere la lettura divertente e questo è un grande modo di farlo!” dichiara Perminder Mann, managing direcotor di Autumn.

Non c’è solo il gusto scorreggia: anche gomma da masticare e frutti di bosco. Un libro su tutti da segnalare? The Story of the Famous Farter, (il titolo dice tutto) che uscirà questa primavera e che includerà l’ormai già discussa flatulenza.

E se questa tecnologia venisse inclusa anche nei libri e nelle riviste di ogni giorno, cosa ne sarebbe di noi? Non vi piacerebbe sentire il sudore dei calciatori sulla Gazzetta oppure l’odore della polvere da sparo in un articolo di guerra?

http://www.guardian.co.uk/books/booksblog/2012/mar/20/autumn-publishing-scented-books

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...